DIALOGO FRA LA POTENZA DELLA FORZA E L’INELUTTABILITA’ DEL DESTINO.
NOPASARAN DA CUI SCATURISCE L’URGENZA DELLA RIVOLTA, PREMESSA DELLA RIVOLUZIONE.

– (lo spagnolo): parla A-853. Per favore invertite la vostra rotta di 15° a sud per evitare la collisione … State avanzando dritti su di noi. Distanza: 25 miglia nautiche.
– (l’americano): suggeriamo a voi di invertire la rotta di 15° a nord per evitare la collisione …
-(lo spagnolo): negativo. Ripeto, prego invertite la vostra rotta di 15° sud per evitare la collisione.
(PROLUNGATO SILENZIO)
– (un altro americano): vi parla il capitano di questa nave. Insistiamo, invertite la vostra rotta di 15° nord per evitare la collisione.
-(lo spagnolo): non lo consideriamo nè fattibile nè conveniente. Vi suggeriamo di invertire la vostra rotta di 15° sud per evitare la collisione.
_(l’americano): Capitano (…) in carica sulla portaerei (…) della marina degli Stati Uniti, la seconda più grande della flotta americana. Siamo scortati da 2 navi da guerra, 6 cacciatorpedinieri, 5 incrociatori, 4 sottomarini e altre navi di supporto.
Siamo diretti nelle acque del Golfo Persico per una manovra militare, per un ordine di attacco in Iraq.
Io non vi suggerisco, io vi comando di invertire la vostra rotta di 15° nord o saremo costretti a prendere le misure necessarie per promuovere la sicurezza di questa nave e delle forze alleate.
Voi siete una nazione alleata, membro della NATO e di questa coalizione. Prego, obbedite immediatamente e state lontani dalla nostra rotta.
(SILENZIO)
-(lo spagnolo): parla Juan Manuel Salas Alcantara. Noi siamo in due. Siamo in compagnia del nostro cane, il nostro cibo, due birre e un uccello che adesso sta dormendo. Ci supporta l’emittente “LA CORUNA” e il canale 16 per le emergenze marittime.
Non siamo diretti da nessuna parte perchè vi stiamo parlando dalla terraferma. Siamo nel faro A-853 FINISTERRE, sulla costa della Galizia, Spagna.
NON ABBIAMO NESSUNA FOTTUTA IDEA DI QUALE SIA LA NOSTRA POSIZIONE NELLA CLASSIFICA DEI FARI SPAGNOLI.
SENTITEVI LIBERI DI FARE COME CAZZO VOLETE E PRENDETE LE MISURE NECESSARIE PER GARANTIRE LA SICUREZZA DELLA VOSTRA FLOTTA CHE STA ANDANDO A SCHIANTARE IL CULO CONTRO GLI SCOGLI.
Per questo ancora una volta insistiamo e suggeriamo che la cosa migliore, più salutare e raccomandabile sia che invertiate la rotta di 15° sud per evitare la collisione.
(l’americano): OK RICEVUTO, grazie.

Annunci