Quello che offriamo davvero non sono la solidarietà, l’assistenza, l’accoglienza, la tolleranza, la compassione praticata.
Quello che offriamo a piene mani è l’occasione di riconoscere la propria dignità e di lottare per essa. Di farlo collettivamente e, nell’agire, di capire chi sono gli avversari . Quali i beni comuni, salgado1in cui confluiscono i propri, da difendere e da allargare.
Quello che offriamo, senza tregua, è l’esperienza della lotta umana per i diritti di esistenza; in un corpo a corpo continuo, contro lo stato, portavoce degli interessi del capitale.

Negli ultimi giorni, l’offerta di dignità in azione, ha conquistato questi risultati:
09/05/16 BRESCIA VIA MAZZUCCHELLI (5° ACCESSO): RINVIO AL 5 SETTEMBRE.
09/05/16 BRESCIA via Cremona 49 (4° accesso): RINVIO AL 23 MAGGIO (ci prepariamo alla resistenza di lunedì a fianco di una madre e di suo figlio di 5 anni!).
13/05/16 BRESCIA via MARCONI 38 (4° accesso): rinvio al 23 settembre.
16/05/16 MONTICHIARI via CIOTTI 138 (4° accesso): rinvio al 6 luglio.
17/05/16 TRENZANO via Veneto n.4 (2° ACCESSO): rinvio al 22 giugno.
17/05/16 CASTELMELLA via Giovanni Pascoli (8° ACCESSO): rinvio a settembre.
17/05/16 DESENZANO DEL GARDA via AURELIANO n7 (4° ACCESSO): rinvio. L’ufficiale giudiziario comunicherà successivamente la data.
– 22 PERSONE ANCORA SOTTO UN TETTO! –

La compassione, l’empatia verso ogni altro in stato di bisogno, nascono dalla coscienza delle condizioni materiali, dai rapporti economici dati, dalle relazioni sociali di potere. Si tramutano in azioni di resistenza e nel movimento concreto che tenta di cancellare lo stato delle cose attuali. Non ci interessa essere semplicemente solidali e caritatevoli e accoglienti.
NOI SIAMO DI UNA ALTRA RAZZA: VOGLIAMO ABOLIRE IL PRESENTE PER DARE SPAZIO ALL’ALTRO. AL MONDO POSSIBILE, SENZA STATI, DOVE CIASCUNO DARA’ SECONDO LE SUE CAPACITA’ E OGNUGNO RICEVERA’ SECONDO I PROPRI BISOGNI.
NOI SIAMO RIVOLUZIONARI!
Il comitato ANTISFRATTI/DIRITTOALLACASA di Brescia

Annunci