Danze e festeggiamenti per l’incendio affianco alla moschea di Al-Aqsa, nella parte palestinese. 20 morti di cui 9 bambini nella violenza scatenata dallo stato di Israele e dalla destra ebraica. Molti ebrei non hanno imparato nulla dalle persecuzioni che hanno subito. Hanno introiettato il credo nazista che il più forte può ogni cosa. Ma il più forte può diventare il più debole, come è accaduto al fascismo… solo tolleranza e solidarietà possono costruire un mondo vivibile. Morte al razzismo e all’apartheid!

NO al COLONIALISMO D’INSEDIAMENTO – NO ALLA PULIZIA ETNICA 
NO ALL’APARTHEID – NO AL SIONISMO

a distanza di 73 anni dalla prima tragedia del popolo palestinese continua la politica israeliana di apartheid ed espulsione del popolo palestinese : è quello che sta succedendo a Sheikh Jarrah e nella spianata delle moschee a Gerusalemme.L’obiettivo della politica sionista del colonialismod’insediamento è sempre stata l’espulsione dei palestinesi dalle loro case e dalla loro terra.


DAVID BEN GURION, PRIMO MINISTRO D’ISRAELE, 1949 – 1954, 1955 – 1963

«Noi dobbiamo espellere gli arabi e prenderci i loro posti». David Ben Gurion, 1937, Ben Gurion and the Palestine Arabs, Oxford University Press, 1985.

«Dobbiamo usare il terrore, l’assassinio, l’intimidazione, la confisca delle terre e l’eliminazione di ogni servizio sociale per liberare la Galilea dalla sua popolazione araba».

David Ben-Gurion, Maggio 1948, agli ufficiali dello Stato Maggiore. Da: Ben-Gurion, A Biography, by Michael Ben-Zohar, Delacorte, New York 1978.


RESISTERE – RESISTERE – RESISTERE è la via che hanno scelto di percorrere i palestinesi malgrado le loro divisioni e debolezze. 
La solidarietà ed il sostegno alla resistenza del popolo palestinese è quello che possiamo fare noi denunciando i crimini israeliani, boicottando i prodotti israeliani, attivandoci a divulgare la cultura palestinese e non temere di essere accusati di antisemitismo dato che Israele ne ha fatto un’industria per ricattare chi osa criticare la sua politica. 

                                                      Portiamo tante bandiere palestinesi                                    

Interverrà la Vice Presidente dei Giovani Palestinesi d’Italia

Associazione di Amicizia Italia-Palestina, Brescia
Comitato Bresciano ” Un parco per Vittorio Arrigoni “

Rete Restiamo Umani Brescia