I licei in agitazione alle 9 di mattina sono 700 di cui 400 occupati. Ma la situazione secondo i sindacati studenteschi cambia di ora in ora , con nuovi licei che si mobilitano e altri sgomberati dalla polizia. Scontri dalle 8,30 nel centro di Lione.

A Parigi questa mattina circa 30 licei in sciopero, vari cortei. La canzone più cantata è bella ciao lo slogan macron dimission
A Lione dopo la grande manifestazione dei liceali con cariche insieme ai gilet gialli hanno occupato il palazzo del consiglio regionale. Secondo il corrispondente di Libération il movimento si sta ampliando ancora molto

Ancora arresti in tutta la Francia, a fine giornata un bilancio definitivo, sembrano meno di ieri ma comunque dell’ordine delle centinaia.

Cariche segnalate in molte città e paesi.

A Moulhouse un poliziotto è stato ferito seriamente alle gambe durante gli scontri con i liceali che hanno caricato i poliziotti che attaccavano il corteo con gli scooter.

A Parigi nel pomeriggio ancora diverse centinaia di studenti in Place de la Bastille seduti che mimano l’arresto a mani alzate di ieri.

Annunci