Sgombero poliziesco nel pomeriggio di ieri, mercoledì 22 dicembre, di lavoratori e lavoratrici DHL di Orio al Serio, da una decina di giorni in presidio permanente fuori dal magazzino.
Oggi, assieme ad ADL Cobas, i lavoratori si erano recati in centro a Bergamo, incatenandosi al presepe cittadino. Qui è arrivata la risposta poliziesca. La lotta comunque prosegue: martedì 28 dicembre assemblea cittadina al circolo Al Bafo di Seriate, per organizzare il presidio all’aeroporto milanese di Malpensa, primo hub del Nord Italia, il 30 dicembre a partire dalle ore 15.
“Nel centro di Bergamo la polizia ci ha mandato via perchè non era ‘decoroso’ parlare di licenziamenti e precarietà durante il periodo natalizio” come ci spiega Riccardo Germani, ADL Cobas ai nostri microfoni. VmPd
Da radiondadurto.org
Scopri di più da Brescia Anticapitalista
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.