Brescia: mercoledì pomeriggio al via la Mille Miglia 2018, ecco tutti i vip in gara

Tutto come da programma: le vecchie auto sono già arrivate in città, un po’ alla volta in direzione di Piazza Vittoria per l’attesa punzonatura.

Auto di lusso e auto d’epoca, a centinaia: tutti aspettano la “carovana”, la grande sfilata. Non mancheranno i vip, altrettanto significativi nell’economia mediatica della manifestazione: un lungo elenco, e per tutti i gusti: dal cantante spagnolo Alvaro Soler (quello di “Sofia”, per intenderci, ma farà solo il testimonial) all’ex pilota di Formula Uno Giancarlo Fisichella.

Un breve elenco, che non guasta mai: ci sono cantanti e musicisti che la Mille Miglia la correranno davvero, come Pierò Pelù (insieme all’amata Gianna) o Guy Berryman, bassista dei Coldplay che per l’occasione attraverserà l’Italia in compagnia di Derek Hill, il figlio di Damon, campione del mondo di F1.

Ecco, i piloti famosi: Jochen Mass, Bernd Maylander (che in F1 guida le safety-car) e ancora Walter Rohrl che arriva dal rally. Poi gli imprenditori di grido come Patrizio Bertelli, amministratore delegato del gruppo Prada, il principe olandese Pieter Christian Van Oranje, cugino del re d’Olanda, l’attore premio Oscar Adrien Brody, che da anni non si perde mai una corsa.

I numeri della Mille Miglia 2018. Il “viaggio” per intero misura 1743 chilometri, in quattro tappe: da Brescia a Cervia, poi fino a Roma, da Roma a Parma e da Parma di nuovo a Brescia. Lungo il percorso si contano 112 prove cronometrate e 6 prove di media oraria. In tutto sono 725 gli equipaggi iscritti alla gara.

La puzzolente aria di Brescia ne trarrà giovamento, centinaia di auto fortemente inquinanti che gireranno per giorni sgasando per la città.

I bottegai ringraziano, chi deve sorbirsi l’aria mefitica impreca.

Speriamo piova e pulisca un poco l’aria.

Le auto vecchie vanno ammirate nei musei, a motore spento.

Sauro

 

 

 

Annunci