Ancora perquisizioni questa mattina, lunedi 29 settembre, da parte di Digos della Questura di Brescia nei confronti di persone che avevano partecipato allo sciopero del 22 settembre. Nel mirino altre due persone uno dei quali frequentatore del Circolo Anarchico Bonometti di Brescia a cui è stata fatta una perquisizione approfondita e gli hanno tolto strumenti di comunicazione, uno volontario alla Festa della Radio, come tutti i perquisiti di ieri, ma anche conduttore sulle nostre frequenze di una trasmissione musicale.
Le perquisizioni di questa mattina seguono quelle effettuate all’alba di domenica 28 settembre gli agenti della Digos della Questura di Brescia che si erano presentati a casa di alcuni giovani studenti e studentesse, delle scuole superiori e universitari. Al termine dell’operazione repressiva ieri mattina erano stati sequestrati alcuni indumenti e notificati ad alcuni compagni e compagne “avvisi orali” del Questore Sartori e DASPO “fuori contesto”, cioè il divieto di partecipare a manifestazioni sportive.
Aggiornamento con Sergio Pezzucchi avvocato di movimento
Il commento di Domenico del Circolo Anarchico Bonometti di Brescia
“Governo e apparati dello Stato cercano di intimidire chi ha deciso di alzare la testa per cercare di indebolire la mobilitazione. Tentano di cambiare discorso, distogliere l’attenzione pubblica da quello che sta accadendo. Vogliono fermare e dividere un movimento che sta smascherando definitivamente la vergognosa complicità del governo Meloni con lo stato di occupazione israeliano e i suoi crimini contro l’umanità. Siamo determinate e determinati a continuare – insieme – fino a quando il genocidio non sarà fermato e finché il popolo palestinese non sarà libero dall’occupazione criminale israeliana”. Così, in un comunicato, Collettivo Onda Studentesca, centro sociale Magazzino 47 e Associazione Diritti per tutti che convocano una conferenza stampa per oggi, lunedì 29 settembre 2025, alle ore 15 proprio al centro sociale, che si trova in via Industriale a Brescia.
Umberto Gobbi della nostra Redazione e Diritti per Tutti
Scopri di più da Brescia Anticapitalista
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.