Da questo momento le condivisioni degli articoli di BSA avverranno solo su Facebook e Telegram, e non più su X (Twitter). Non che i “patron” degli altri “social” ci siano particolarmente simpatici, ma quello spregevole individuo di Elon Musk ci sta molto di più sulle scatole. E non certo perché abbia “violato la sovranità dell’Italia”, cosa che ci lascia indifferenti, visto che “nostra patria è il mondo intero”, ma per partecipare a quella che appare una sorta di campagna anti-Musk e anti-Trump. Sappiamo da sempre, da rivoluzionari, che chi comanda davvero non sono certo i burattini “politici” (in particolare negli USA), la cui autonomia rispetto ai veri “padroni” è scarsa, se non nulla. Ma con l’elezione di Musk (pardon!… di Trump) alla guida della principale potenza militare del pianeta il fatto che il re sia nudo balza agli occhi di chiunque. E rende ancor più fosco l’avvenire dell’umanità. Anche se milioni di servi, più o meno volonterosi, non riescono a vederlo.
Scopri di più da Brescia Anticapitalista
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
ciao BSA
non per per fare la nerd che se ne esce con la diavoleria del momento, ma avete valutato di condividere i vostri -interessanti- contenuti anche via mastodon?
La differenza è meno meramente tecnica di quanto possa sembrare, essendo una federazione di istanze si porta dietro tutta una serie di dinamiche di autogestione, autoregolamentazione, automoderazione, di rapporti di buon vicinato con alcune istanze e di conflittualità con altre. Un lavoro al quale a sinistra dovremmo rimanere allenati, invece che delegarlo ad un algoritmo al servizio di qualche psicopatico come Zuckerberg e Durov.
baci dall’area anarchica
murpa
"Mi piace""Mi piace"
Grazie Murpa, ma nessuno di noi ha mai sentito parlare di questa “diavoleria”. Il più giovane tra noi è cinquantenne e probabilmente siamo poco più avanti della tecnologia del vapore. Perché non scrivi un articolo dettagliato e lo pubblichiamo? Saluti comunisti libertari
"Mi piace""Mi piace"