Sono anni davvero difficili: l’offensiva delle forze capitaliste e dei loro partiti contro le classi lavoratrici e popolari continua su tutti i terreni, economici, sociali, culturali ed ideologici. Dentro un sistema che ha come motore di fondo il profitto si profila drammaticamente la catastrofe del riscaldamento globale, l’affermazione delle più devastanti ingiustizie sociali e nuove minacce di guerre distruttive. Davvero l’umanità non può permettersi il capitalismo, se vuole avere un futuro vivibile.
Per questo il nostro impegno per un’alternativa ecosocialista è più che mai vivo e imprescindibile; lo pratichiamo attraverso l’intervento militante in tutti i momenti di lotta per il lavoro, per i diritti, di resistenza sociale, ambientale, antifascista e femminista.
Chiediamo un sostegno economico per essere più efficaci e credibili nello scontro politico e sociale per affermare un progetto anticapitalista e rivoluzionario.
Un’organizzazione che si basa sul lavoro volontario e sul generoso impegno economico delle/dei sue/suoi militanti, senza avere alcun finanziamento pubblico, ha bisogno di maggiori risorse: per costruire il sostegno alle lotte, per disporre di strumenti di comunicazione più efficaci, per viaggiare costruendo rapporti, incontri e solidarietà, per gestire le sedi che costituiscono un presidio politico e sociale sul territorio fondamentale in un contesto di frammentazione ed individualizzazione dominante e per contribuire infine alla attività della Biblioteca Livio Maitan, struttura culturale e di documentazione storico/politico di grande qualità ed utilità.
Chiediamo però anche a tutte/i coloro che sono disponibili a un impegno più forte di aderire e di militare nella nostra organizzazione affinché rafforzi il suo intervento politico di massa, nei luoghi di lavoro, nella scuola, nella società e nei movimenti ambientalisti; ed anche per conquistare a un’azione unitaria tutte quelle forze che oggi combattono contro le logiche liberiste del profitto per difendere la salute, i diritti l’occupazione e l’ambiente.
Lavoriamo tutte e tutti insieme, con determinazione, per costruire l’alternativa a questo sistema oppressivo e sfruttatore che distrugge le vite e lo stesso pianeta.
Dieci buone ragioni per aderire
Compila il modulo per l’adesione oppure contattaci
Per sottoscrivere
Bollettino di conto corrente postale:
ccn. 1014610008 intestato a Sinistra Anticapitalista, via Gustavo Modena, 90/A, 00153 Roma
Bonifico bancario:
Conto Banco Posta intestato a Sinistra Anticapitalista
IBAN: IT 33 M 07601 03200 001014610008
BIC/SWIFT (Per i bonifici internazionali): BPPIITRRXXX