Sabato 18 gennaio, ore 14.30 Piazza Castello – Vicenza
 
MANIFESTAZIONE REGIONALE A VICENZA

Invitiamo tuttɜ a partecipare a una mobilitazione pacifica ma incisiva, per la prossima edizione della Fiera dell’Oro, come motore di un processo che si opponga concretamente alla guerra e alle sue economie.

Una guerra condotta anche attraverso il commercio di diamanti, una delle principali fonti di finanziamento dell’esercito di Tel Aviv (IDF). Israele è uno dei principali centri mondiali di lavorazione e distribuzione di diamanti, un settore strategico che genera miliardi di dollari in entrate. Anche quest’anno quei diamanti, legame tra l’industria del lusso e l’oppressione sionista nei territori occupati saranno esposti a Vicenza alla Fiera dell’Oro.

Dal 7 ottobre 2023, l’attacco israeliano ha raggiunto livelli di ferocia senza precedenti. Israele ha intensificato i bombardamenti e le operazioni di terra: la situazione a Gaza è precipitata verso una catastrofe umanitaria dove, sono stati uccisi oltre 200 giornalisti al fine di occultare la verità.
Quello che sta accadendo in Medio Oriente, il progetto di Israele di sfruttare il caos per espandere il proprio controllo territoriale, la corsa Europea al riarmo, la vittoria di Trump le cui politiche peggioreranno il quadro internazionale, non possono lasciarci indifferenti.

Da più di un anno manifestiamo nelle piazze, ma oggi è più che mai necessario ampliare la mobilitazione e la partecipazione, legandola non solo alla richiesta di un cessate il fuoco immediato e permanente, alla liberazione della Palestina dall’occupazione sionista, ma anche, a partire dal nostro territorio, al disarmo.

Essere contro la guerra significa rifiutare i suoi meccanismi sia sul piano globale che locale, non possiamo delegare la costruzione della Pace ad altri, è giunto il momento di esser protagonisti, di manifestare in tanti per le vie della nostra città.

Qui il comunicato completoSabato 18 gennaio, dalle 21.00
 
IN BARX WE TRUST 2025

AMOK machete-core VE
REJECTS blackened-grindecore MI
ASKESIS black-death metal TV-VE
THE NUTRIES metal-punx VI
HOBOS metalbarbone TV

No place for racism, sexism, homolesbotransphobia
Spazio accessibile in sedia a rotelle

Scopri di più da Brescia Anticapitalista

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.