Saremo stati una trentina, forse anche più se si considerano gli incaricati del volantinaggio, a dar vita al flash mob di oggi pomeriggio nonostante l’orario poco propizio per simili eventi. Un segnale forte nel cuore della città che ha raccolto il consenso e gli applausi di numerose cittadine e cittadini che già a quell’ora affollavano il “salotto buono”. Le ragioni degli ambientalisti ancora una volta hanno avuto il sopravvento su quanti vorrebbero mettere la sordina sulla consapevole protesta di chi pretende che l’ambiente e, prima di tutto la salute, abbiano diritto di cittadinanza in questa Brescia defraudata da una classe dirigente incolta ed a comando dei poteri forti.
Bene, siamo ora pronti per una nuova iniziativa di protesta per la prossima settimana, in pieno shopping natalizio, questa volta come qualcuno ci ricordava in un orario meno infausto per chi lavora, per continuare la nostra battaglia che si dimostrerà vincente perchè con noi abbiamo una città disposta ad ascoltare le valide ragioni che portiamo e pronta a voltare le spalle ad una classe politica che si è dimostrata del tutto incapace di assolvere il proprio ruolo di responsabilità civica e di garante dei più elementari diritti di tutela della vita.
Ancora un sincero ringraziamento a quanti oggi hanno dato la loro disponibilità ad essere presenti davanti alla scalinata del Teatro Grande e a far sentire con un “do di petto” quanta aria buona siamo ancora in grado buttare fuori alla faccia della mal’aria.

Dalla Mail di report.


Scopri di più da Brescia Anticapitalista

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.