Il coordinamento nazionale di Sinistra Anticapitalista nella riunione del 10-11 ottobre 2015 ha approvato all’unanimità il documento politico e il documento organizzativo (preparatori del congresso nazionale) assumendo anche vari emendamenti proposti e discussi nel corso dell’ampio dibattito. Ha poi approvato sempreall’unanimità il regolamento del congresso.
Il congresso, il primo di Sinistra Anticapitalista, a due anni dall’assemblea fondativa del settembre 2013, culminerà nelll’assise finale che si terrà a Chianciano nei giorni 29, 30 e 31 gennaio 2016.
Sono stati tra l’altro assunti alcuni emendamenti messi a punto dalle compagne del Coordinamento nel corso di una riunione svoltasi nella serata del 10 ottobre
La discussione dei documenti è aperta nei circoli locali a partire da oggi, 16 ottobre, data della pubblicazione dei documenti sul questo sito nazionale dell’organizzazione e proseguirà, con il coinvolgimento dei simpatizzanti e di tutti i possibili interlocutori per tutto l’autunno fino ai congressi provinciali (o regionali) il cui calendario verrà fissato nel corso delle prossime settimane e che eleggeranno le/i delegate/i al congresso nazionale di fine gennaio.
il Coordinamento nazionale si riunirà di nuovo a fine novembre per discutere più approfonditamente dei temi internazionali e di un documento programmatico.
Naturalmente il testo politico, per quanto ampio, non affronta tutte le tematiche necessarie a orientare l’azione di un’organizzazione come Sinistra Anticapitalista, che, nonostante le sue dimensioni drammaticamente insufficienti rispetto ai compiti del presente, interviene però su un’ampio ventaglio di tematiche. Al documento, dunque, si affiancheranno, per arricchirlo e articolarlo ulteriormente, alcuni contributi scritti centrati su varie tematiche. Il primo annunciato è quello su “Il Sud nella crisi”.
Il sito, nei prossimi giorni aprirà anche una pagina specificamente dedicata al dibattito congressuale, pagina che, gestita dalla commissione congressuale appositamente eletta dal Coordinamento, ospiterà gli interventi scritti di compagne/i iscritte/i o simpatizzanti.
Qui è scaricabile il fascicolo contenente i documenti congressuali (54 pagine in PDF).
Vai alla versione web dei documenti
Scopri di più da Brescia Anticapitalista
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.