A Brescia la solidarietà al popolo palestinese è tornata a farsi sentire sabato 22 marzo con un presidio in Piazza Vittoria, promosso dal Coordinamento per la Palestina, che si è trasformato in un corteo nel centro cittadino per denunciare la ripresa su larga scala del genocidio per mano israeliana a Gaza, “con il totale appoggio degli Usa e la complicità di quel che resta dell’Unione Europea (e dell’Italia), mentre non si è mai fermata la pulizia etnica tra Cisgiordania e Gerusalemme, per fermare l’occupazione sionista e i suoi complici”.
L’ampia partecipazione, circa 400 persone nonostante la pioggia battente, ha indotto a manifestare non solo in forma statica per le strade del centro nella giornata, tra l’altro, di mercato cittadino.
La corrispondenza ai microfoni di Radio Onda d’Urto dal corteo.
Vi proponiamo anche uno degli interventi espressi in piazza Vittoria, prima che il presidio del Coordinamento Palestina di Brescia si trasformasse in corteo.
Scopri di più da Brescia Anticapitalista
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.