Passeggiata solidale con la Palestina dentro Elnòs, il più grande centro commerciale di Brescia.
Svariate decine di persone nel pomeriggio di sabato 6 gennaio 2023 sono entrate nello shopping mall di Roncadelle,affollato da migliaia di persone per i saldi invernali e per la festività dell’Epifania.
Sventolando bandiere della Palestina, sono stati intonati a più riprese slogan e cori contro il massacro israeliano in corso ormai da tre mesi a Gaza, in Cisgiordania e a Gerusalemme Est, oltre che contro l’occupazione israeliana, iniziata 75 anni fa, nel 1948.
Alla folla di clienti delle decine di negozi di Elnòs è stato poi chiesto di non finanziare, con i loro acquisti, quelle aziende internazionali che supportano attivamente l’occupazione se non quando direttamente i massacri dell’esercito e dei coloni israeliani di questi mesi, prendendo così attivamente parte alle campagne di boicottaggio, disinvestimento e sanzioni (clicca qui) lanciate da realtà come il movimento internazionale BDS.
E’ poi già stata lanciata, per sabato 13 gennaio, un’altra piazza solidale a Brescia con la Palestina. Maggiori informazioni arriveranno dagli organizzatori all’inizio della settimana.
La corrispondenza di sabato 6 gennaio 2024 da Elnòs, Roncadelle (Brescia) con Michele, inviato dalla Redazione di Radio Onda d’Urto.
Scopri di più da Brescia Anticapitalista
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.